Per raccontare la storia di HORNSCHUCH dobbiamo andare indietro nel tempo fino al 1905, anno in cui Konrad Hornschuch diede vita all’azienda con sede a Urbach.
Gli inizi della produzione legano HORNSCHUCH alla filatura del cotone, collaborando principalmente con con filatoi inglesi. Lo sviluppo in quella direzione fu rapido e già nel 1906 venne aggiunta una tessitura e nel 1908 una tintoria. Già alla fine degli anni ’20 la produzione si concentrò sulla biancheria da letto, intimo e tovagliato, qualcosa che preludeva già alla direzione presa negli anni a seguire.
Dopo la morte del fondatore Konrad Hornschuch, il figlio Willy ha assunto la direzione dell’azienda, ampliandola in modo significativo dopo il 1948: edifici e macchinari modernizzati e gamma di prodotti ampliata.
E’ in questi anni che inizia l’evoluzione di Hornschuch che la porterà nel 1958 ad affermare come marchi sia la pellicola adesiva d-c-fix che lo skai in finta pelle. Con l’inizio dell’ondata del fai-da-te, lo short roll d-c-fix è entrato in commercio agli inizi degli anni ’70.
E da allora la crescita di Hornschuch non si è più fermata: ad oggi conta 5 società di vendita in Europa e dal 2017 è parte del gruppo Continental, multinazionale attiva nel segmento automotive.
Nell’ampia gamma di prodotti Hornschuch, volgiamo puntare il riflettore su due linee di punta della famiglia d-c-fix: oggi d-c-fix è il termine utilizzato per indicare tutte le plastiche adesive.
Grande varietà di campi di applicazione, offrono soluzioni per ogni situazione in accordo con la propria personalità e creatività. Le pareti, le finestre, i pavimenti e i tavoli della casa possono essere rinnovati e migliorati in linea con i nuovi trend.
Contatta il nostro ufficio commerciale per ricevere informazioni sui prodotti HORNSCHUCH.